In caso di difetto di conformità, il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6 dell’art. 130 del cod. del consumo.

Thank you for reading this post, don't forget to subscribe!

Qualora il prodotto acquistato non fosse più disponibile, la ditta mrtprotech di Sandro Terracina, provvederà all’emissione di un buono spesa dell’importo totale corrisposto dal cliente e valido per 6 mesi a far data dall’emissione dello stesso. Sono a carico del Cliente esclusivamente le spese di spedizione per la riconsegna del prodotto difettoso.

Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.

Tutti gli articoli acquistati su www.mrtprotech.it hanno una garanzia di 2 ANNI. Se hai bisogno di contattarci a causa di un guasto del prodotto acquistato nel nostro negozio, puoi farlo tramite e-mail: https://www.mrtprotech.it/ o tramite WhatsApp: +39 3457386104.

La garanzia del prodotto può essere influenzata nei seguenti casi:

  • Guasti prodotti in conseguenza di un uso improprio o al di fuori delle condizioni ambientali specificate, difetti di installazione o usura dovuta al normale utilizzo dell’apparecchiatura.
  • Danni causati da calamità come incendi, inondazioni, vento, terremoti o tempeste.
  • Danni estetici o graffi su materiali plastici come involucri.
  • Pannelli o display LCD con graffi o crepe visibili.
  • Danni causati da urti con altri oggetti, cadute, fuoriuscite di liquidi o immersione in liquidi.
  • Guasto a seguito di manipolazioni effettuate da tecnici non autorizzati, nonché successive modifiche o estensioni non incluse nella configurazione originale.
  • Problemi dovuti a compatibilità o installazione di periferiche o software acquistati da terze parti.
  • Parti consumabili, come la batteria. Una riduzione della durata della batteria dovuta a ripetuti processi di carica/scarica o alla mancata ricarica per lunghi periodi di tempo è considerata normale.
  • Danni causati da incidente, abuso, uso improprio o applicazioni improprie.
  • Deterioramento dovuto al normale utilizzo, inclusi borsa per il trasporto, custodie in plastica, floppy disk, CD-ROM, manuali e batterie.
  • Qualsiasi guasto o danno se il numero di serie e l’etichetta del codice a barre del prodotto o uno qualsiasi dei suoi componenti è stato modificato, cancellato o rimosso.

Il difetto di conformità deve essere denunciato dal Cliente entro il termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto. Occorre conservare sempre la prova dell’acquisto (ricevuta fiscale o scontrino).

I tempi per la restituzione al Cliente dei prodotti mandati in garanzia variano a seconda della problematica riscontrata, della disponibilità di magazzino e delle verifiche sullo stato d’uso del prodotto difettoso. La ditta mrtprotech di Sandro Terracina generalmente rispedisce il prodotto entro 7 giorni lavorativi, tuttavia, in caso di condizioni che non permettono di rispettare tale tempistica, i tempi di attesa possono prolungarsi anche oltre i 30 giorni lavorativi.  Eventuali ritardi nella riconsegna dei prodotti mandati in assistenza non danno diritto al Cliente di rifiutare la riconsegna dei Prodotti, di chiedere un rimborso o un buono spesa, né di pretendere altri risarcimenti o indennizzi di sorta.